Vendis Group è una startup innovativa attiva nel settore del second-hand di lusso. Il suo progetto imprenditoriale è focalizzato su LUXYT, una piattaforma di servizi per la compravendita di articoli di lusso usati che si rivolge sia a negozi fisici che a e-commerce.
Il progetto nasce dall’esigenza di rispondere alla crescente domanda di articoli di lusso autentici, ben conservati ma accessibili, offrendo soluzioni scalabili e sostenibili in linea con i principi dell’economia circolare. Il fabbisogno principale che Vendis Group intende affrontare è la crescente necessità di METTERE IN CONTATTO DOMANDA E OFFERTA, riducendo le barriere logistiche o tecnologiche tra rivenditori e consumatori finali.
L’obiettivo di Vendis Group nel breve termine è di promuovere la propria presenza in ambito italiano e internazionale, acquisendo clienti e negozi partner che intendono vendere Borse usate di lusso, attraverso LUXYT. Nel medio/lungo periodo l’obiettivo è implementare la piattaforma per ampliare l’assortimento con accessori o altre categorie di lusso, al fine di rafforzare il posizionamento dell’impresa nel settore del second-hand di alta gamma.
Essere presenti su Luxyt è un’opportunità sia per i venditori che per gli acquirenti. I venditori hanno l'opportunità di accedere a un canale di vendita a costi ridotti con una base di clienti qualificata, mentre per gli acquirenti è possibile trovare l’offerta presente sul mercato di un determinato articolo già preselezionato in base al prezzo, stato di usura/conservazione e autenticità.
Giorgio Nani. Imprenditore digitale e “startupper ante litteram”, avendo fondato la sua prima società nel 1998 e venduto la stessa nel 2005. Grande appassionato di Digital e nuove tecnologie. 25+ anni di esperienza nell’Information Technology. Formazione e istruzione tecnica, con provata esperienza nello sviluppo, implementazione e commercializzazione di soluzioni di business innovative nel campo della tecnologia digitale. Giorgio Nani è il CEO della società
Carla Cico, Top Manager Internazionale. 30+ anni di esperienza nel settore Telecomunicazioni e High Tech, di cui 23 trascorsi all’estero, nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di CEO, Direttore di M&A, Direttore Commerciale e di Direttore Indipendente e Presidente di CdA di società quotate, private e con partecipazioni in Private Equity fund. Ha maturato una profonda esperienza nella gestione delle risorse, sia umane che finanziarie.
È stata pioniera nella trasformazione digitale così come nell’implementazione dell’ESG, nel settore delle startups. Nel 2001 ha ideato e lanciato il primo Internet Service Provider per la banda larga in America Latina. Carla Cico è il Chairman della società.